Se state pianificando il vostro viaggio a Istanbul, nella mappa interattiva di questa pagina potete trovare tutti i luoghi di interesse che vi consigliamo di visitare ed altri punti utili ai fini del vostro viaggio, come gli aeroporti. E’ sufficiente cliccare sui segnaposti nella mappa, o nell’elenco appena sotto, per andare alle schede di approfondimento del singolo punto di interesse.
Tuttavia, se siete abituati a organizzare i vostri itinerari con una guida cartacea tradizionale, acquistate una delle seguenti.
Istanbul si trova nella Turchia nord-occidentale, all’interno della Regione di Marmara. Confina con il Mar Nero a nord, il Mar Egeo a ovest e il Mar di Marmara a sud. Il Bosforo, il Mar di Marmara e lo stretto dei Dardanelli separano Istanbul dai suoi lati asiatici ed europei. Con una popolazione di oltre 15 milioni di persone, Istanbul è una delle città più popolose del mondo.
In passato la città era conosciuta come Bisanzio e poi Costantinopoli. È stata la capitale dell’Impero bizantino e dell’Impero ottomano, e oggi Istanbul è un importante centro culturale e una destinazione turistica. Ospita alcuni dei monumenti più famosi del mondo, come la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e la Moschea Blu.
Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.